Question time

IMG_2097Ti ricordi quando facevamo finta d’esser grandi e che io ero un pagliaccio ginecologo e non avevo visto mai una donna da vicino?

Ti ricordi quando ballavo battendo il cucchiaino sul bordo del bicchiere per girare lo zucchero e non avevo mai pensato a bere il caffè amaro?

Ti ricordi quando a 6 anni mi inventavo d’avere una cicatrice diritta sul palmo della mano perchè molto tempo prima mi ero tagliato in un posto lontano?

Mi ricordo che mi credevi.

Ti ricordi quando dicevo d’avere mangiato quel quarto di mela e che ti avevo detto che era buono e invece lo avevo nascosto ad ammuffire sotto il divano?

Ti ricordi quando raccontavo di essere stato su un sommergibile americano e di aver mangiato gli spaghetti marmellata e baccalà e che io ero l’unico italiano?

Ti ricordi quando giocavamo in sala giochi per ore con gli spiccioli che dicevo di aver guadagnato da mio nonno che faceva il fruttivendolo ed io lo aiutavo?

Mi ricordo che imbrogliavo ma era bello inventarmi il mondo che volevo.

Rispondi

