Menù da osteria

IMG_2949
giovedì, settembre 8th, 2011

 Adoro la monotonia del mio menù da osteria, ogni anno vedo alla stessa ora dello stesso giorno la faccia di mia zia e le chiedo un pollo ripieno che possa fermare il tempo a 15 anni prima,

è COME OTTENERE in regalo un orologio che non si rompE mai.

Fingo di non vedere i suoi capelli tinti del colore sbagliato e le rughe in viso, la cucina nuova brilla più del suo sguardo assonnato –  Tutto mi sembra un ritorno all’infanzia

ed ho paura del buio fatto di ombre nuove e creature che non ho visto che a volte nel dormiveglia

ma ho una casa accogliente, un cesto di vimini e una cagna.

La memoria non smaltisce il passato nemmeno con l’esercito schierato,

nasconde/non/seppellisce e non/puzza/di/vecchio, bussa alla porta e una volta entrata finisce nell’ennesima sigaretta spenta schiacciata sul pavimento di questa casa divisa male che non avrei mai comperato in questa vita e nell’altra…

Lascia un commento